agriturismo ,cucina casalinga ,vino, alloggio
  vini DOC di produzione propria
"If the glass is full, friendship lives"
azienda agricola Masarotti agriturismo, vini, cucina casalinga

Vino Spumante, 12,5% vol. 

  richiedi informazioni
Vino prodotto con uve Pinot nero rifermentato in bottiglia con metodo classico. Alla vista si presenta di un colore brillante giallo paglierino. Il perlage è fine e persistente. Al naso spiccano le qualità del metodo classico: fragranza e intensi sentori di crosta di pane. Al gusto la sapidità, la mineralità sono le sue caratteristiche prinicipali. Il dosaggio senza zuccheri ne fa uno spumante secco, ottimo per aperitivo e la sua origine da bacca rossa gli permette di accompagnare anche le prime pietanze.

DOC, Friuli Grave, 12,5% vol.

Il vino più classico del Friuli prodotto sulle Grave del torrente Torre. Alla vista si presenta di un colore giallo paglierino. Al naso è delicato, risulta frutta fresca, mela verde, fiore di sambuco, uva spina e pesche acerbe, con un ricordo di agrumi. Il vino è secco, abbastanza caldo e abbastanza morbido. Buona freschezza con una coda sapida. Chiude con ricordi di mandorle verdi. Ottimo con frutti di mare.

Vino Bianco, 12% vol. 

  richiedi informazioni
Dai vigneti di Cerneglons Vecchio a destra del torrente Torre produciamo questo taglio di Chardonnay, Friulano, Verduzzo e Malvasia. Alla vista si presenta di un colore lucente paglierino. Al naso è delicato risulta pesca bianca e fiori di acacia, glycine e magnolia, con un sottile aroma di vaniglia. Il vino è secco, sapido, abbastanza caldo e di fresca morbidezza. Ottimo armonico. Primi, risotti di pesce e frittura mista.

DOC, Friuli Grave, 12,5% vol. 

  richiedi informazioni
Un Pinot Grigio prodotto sulle Grave del torrente Torre. La lunga macerazione sulle bucce dona un colore leggermente ramato. Al naso risulta fruttato con ampi sentori esotici. Al gusto spicca la freschezza e la fragranza. Ottimo per tutte le occasioni.

DOC, Colli orientali del Friuli, 12,5% vol.

  richiedi informazioni
Dal vigneto “Paludella”, situato a Buttrio raccogliamo questo Verduzzo che lasciamo appassire sino a Natale. Fermenta lentamente in botti di rovere. Alla vista risulta giallo-oro carico. Al naso ampio bouquet di albicocca secca e miele, con un ricordo di vaniglia. In bocca risulta pieno equilibrato e vellutato. Ottimo con formaggio e dolci secchi.

Vino Rosso, 12,5% vol.

 richiedi informazioni
Della vigna Caludris vecchio toponimo sulla riva sinistra del torrente Torre raccogliamo merlot e pignolo sapientemente assemblati e affinati per 6-10 mesi in grandi botti di rovere da 50hl. Alla vista si presenta di un colore rosso rubino. Al naso risulta ribes nero, viola, muschio e speziato con ricordi di chiodi di garofano. Secco, caldo e morbido. Al gusto frutti di bosco. Abbastanza tannico e sapido. Ottimo con primi e brasati.

DOC, Colli orientali del Friuli, 12,5% vol.            

  richiedi informazioni
Vino Dal vigneto Paludella situato a Buttrio raccogliamo questo Merlot che affiniamo per 2 anni in piccolo carati di rovere. Alla vista si presenta di un colore rosso rubino intenso. All’olfatto si ritrovano tutte le suggestioni del bosco. Secco, caldo e abbastanza morbido. Sapore intenso di frutta a bacca nera. Giustamente tannico e abbastanza sapido. Ottimo con carni.

DOC, Colli orientali del Friuli, 14% vol. 

 richiedi informazioni
Dal vigneto situato a Buttrio raccogliamo questo Schioppettino che affiniamo per 2 anni in piccoli carati di rovere. Alla vista si presenta di un colore rosso rubino. All’olfatto si ritrovano mirtilli, spalleggiati leggermente da pepe. Secco, caldo e morbido. Sapore intenso di frutta a bacca nera. Giustamente tannico e ben equilibrato. Ottimo con carne.
Azienda Agricola Masarotti
Via Divisione Julia, 12 - 33040 Pradamano (UD) Italy
e-mail:info@masarotti.com
- tel. 0432 67 01 96
.........contattaci........ .......home......... La frasca dai Spadons ..........I vini......... ..........home......... ...........dove siamo......... ..........L'agriturismo.........
italiano   Germany